REGOLAMENTO SERVIZIO DUPLICARDRIVE


Il servizio “DupliCarDrive” (di seguito il “Servizio”) e il presente sito web www.duplicardrive.it (di seguito il “Sito”) sono di proprietà del Seven SpA, codice fiscale e partita IVA 00959460221, e sono dedicati alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari, mediante un servizio così detto “click & collect” che abilita il Cliente ad ordinare on line i prodotti, ritirandoli all’orario convenuto presso uno dei punti vendita della rete Supermercati Poli Spa, codice fiscale e partita IVA 00823460225, e Orvea Spa, codice fiscale e partita IVA 00108640228, aderenti all’iniziativa.

Ai contratti stipulati dal consumatore utilizzando il servizio DupliCarDrive si applica la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli articoli 45 e seguenti del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo).

Il presente regolamento (di seguito il “Regolamento”) individua le condizioni di vendita applicabili alle transazioni intervenute dando esecuzione al servizio DupliCarDrive. Il Cliente è richiesto, al momento dell’ordine, di leggere attentamente le condizioni contenute nel Regolamento, da stampare e/ o salvare su supporto durevole a sua scelta, e di approvarle espressamente, così attribuendo alle stesse valore di accordo vincolante tra le parti. Le condizioni applicabili ad ogni singola transazione sono quella pubblicate sul Sito al momento dell’ordine.

  1. FUNZIONAMENTO

    Il Servizio DupliCarDrive permette al Cliente di ordinare la spesa direttamente “on line”, indicando i prodotti oggetto di acquisto nonché giorno, fascia oraria e punto vendita in cui desidera effettuare il ritiro.Per fruire del servizio è necessario collegarsi al sito www.duplicardrive.it, essere titolari di carta fedeltà DupliCarD, ed essere registrati alla sezione “My DupliCarD”. Il pagamento dei propri acquisti sarà effettuato direttamente al momento della consegna della merce, con le modalità previste nel successivo articolo 11.Il Servizio è offerto al Cliente senza alcun corrispettivo in denaro.
  2. ORARI DEL SERVIZIO

    L’ordine può essere effettuato “on line” in qualsiasi momento, compatibilmente con la disponibilità del sistema, mentre il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 20:00, nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine.
  3. FOTO E PRODOTTI

    Le foto pubblicate sul sito svolgono una funzione rappresentativa dei prodotti in vendita. Pur provvedendo ad un costante aggiornamento delle immagini dei propri articoli, Gruppo Poli non è in grado di garantire la perfetta corrispondenza della veste grafica dei prodotti al momento del ritiro da parte del Cliente alle immagini pubblicate sul Sito al momento dell’ordine.
  4. PREZZO DEI PRODOTTI

    I prodotti pubblicati sul Sito sono oggetto di offerta al pubblico, ai prezzi indicati nel sito medesimo, con le limitazioni espressamente illustrate nel presente Regolamento. In particolare il Cliente è consapevole che il prezzo dei prodotti pubblicati sul Sito è relativo al listino in vigore al momento del perfezionamento dell’ordine nel punto di vendita scelto per il ritiro della spesa. Per tal ragione è possibile uno scostamento fra i prezzi di vendita pubblicati al momento dell’ordine e quelli effettivamente applicati dalla cassa al momento del ritiro. Nel caso di eventi promozionali, i prezzi di riferimento sono quelli in vigore alla data di ritiro della merce. Il Cliente ha la facoltà di rinunciare, al momento del ritiro della spesa, all’acquisto del relativo prodotto. I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA.
  5. PRODOTTI A PESO VARIABILE

    Molti prodotti in vendita sul sito sono a peso variabile (ad esempio, frutta, verdura, carne, formaggi, salumi, pesce, prodotti di gastronomia e panetteria) ed il relativo prezzo è espresso con riferimento a un’unità di peso predeterminata, così come indicata sul sito. Il peso effettivo di ogni prodotto e il relativo prezzo potrà essere determinato solo al momento della preparazione e confezionamento. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti a peso variabile, il loro peso e il relativo prezzo così come determinati al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento del ritiro. Gruppo Poli, nella preparazione e confezionamento dei prodotti a peso variabile, si impegna a non superare uno scostamento del 20% in aumento o in diminuzione rispetto a quanto indicato dal Cliente nell’ordine. Scostamenti superiori potranno verificarsi quando, per le caratteristiche intrinseche del prodotto richiesto, no è possibile procedere al frazionamento se non rinunciando all’integrità del prodotto medesimo.
  6. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI D’ACQUISTO

    Gruppo Poli non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti oggetto di ordine; in tal caso Gruppo Poli non addebiterà al Cliente il prezzo corrispondente. Per tali prodotti, Gruppo Poli potrà proporre, al momento del ritiro della spesa, uno o più prodotti sostitutivi, che il Cliente è libero di accettare in tutto o in parte, senza alcun vincolo d’acquisto. Per alcuni prodotti potrà essere prevista una limitazione, se del caso esplicitata sul sito in fase di ordine, al numero di pezzi acquistabili per singola spesa.
  7. ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL'ORDINE

    L’evasione dell’ordine inviato dal Cliente è vincolata al completamento dell’intera procedura d’ordine in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore della procedura informatica.Il contratto tra Cliente e Gruppo Poli si conclude. L’ordine inviato dal Cliente sarà accettato mediante l’invio di una mail di conferma contenente:
    • numero d’ordine;
    • data e ora di consegna richiesta e punto vendita selezionato per il ritiro;
    • elenco dei prodotti ordinati e relativi prezzi (indicativi, qualora siano presenti prodotti a peso variabile).
    Il numero dell’ordine è un elemento necessario per l’identificazione del Cliente al momento del ritiro della propria spesa.
  8. ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE

    L’ordine può essere annullato o modificato entro le ore 21 del giorno antecedente il ritiro e comunque prima che lo stato dell’ordine diventi “non modificabile”. Un ordine con stato “non modificabile” non potrà più essere né annullato né modificato. Gruppo Poli potrà modificare o annullare l’ordine per difficoltà organizzative, inviando una email al Cliente o contattandolo telefonicamente.
  9. RITIRO DELL’ORDINE

    Il ritiro della spesa dovrà avvenire solo nella fascia oraria prenotata presso il Punto Ritiro DupliCarDrive del punto vendita scelto, previa identificazione con il numero d’ordine.Il mancato ritiro dell’ordine da parte del Cliente comporta l’addebito, al successivo acquisto, dei prodotti non più ricollocabili in vendita (quali, a titolo indicativo e non esaustivo, prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, oltre a i quotidiani e i periodici); nessun addebito verrà effettuato con riferimento ai prodotti per i quali al Cliente è garantito dal Codice del Consumo e dal Regolamento il diritto di recesso.
  10. RESI E VUOTI A RENDERE

    Vuoti a rendere e resi non possono essere gestiti dalla cassa DupliCarDrive.
  11. PAGAMENTO

    Non è richiesto alcun pagamento al momento dell’ordine. Il pagamento avverrà solo al momento del ritiro della merce. Le sole forme di pagamento accettate per questo tipo di servizi sono:
    • Carte di Credito
    • Pagobancomat
    • Carta regalo Poli e Regina o Orvea (in base all’insegna del negozio)
    • PagoFast
    • Buoni sconto (solo se comunicati prima della chiusura dello scontrino)
    Per l’emissione della fattura il Cliente dovrà farne espressa richiesta al momento del pagamento presso il Punto Ritiro.
  12. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

    Sarà insindacabile facoltà di Gruppo Poli di sospendere il Servizio in caso di comprovati abusi e/o ripetuti mancati ritiri dei propri ordini da parte del Cliente, previa comunicazione scritta da inviarsi anche solo a mezzo email.
  13. RESPONSABILITÀ

    Gruppo Poli garantisce il rispetto di tutte le norme in materia di qualità e di conservazione dei prodotti fino al momento del ritiro da parte del Cliente; sono quindi escluse responsabilità relative al cattivo stato dei prodotti dovuto ad impropria conservazione ovvero a carenze dell’integrità dei prodotti dopo l’avvenuto ritiro da parte del Cliente, che si impegna a segnalare eventuali difetti dei prodotti contestualmente al ritiro. Gruppo Poli declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute, né assume alcuna responsabilità con riferimento alle informazioni fornite e/o acquisite dai singoli produttori o distributori. Gruppo Poli non è responsabile di eventuali danni a cose o persone all’interno dell’area di ritiro della spesa, salvo che non siano direttamente imputabili ad imperizia del proprio personale.
  14. DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi dell’articolo 52 del D.Lgs. n.206/2005, e fatte salve le eccezioni di cui al successivo articolo 59, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Gruppo Poli, 38121 Trento (TN) - Via Alto Adige n.242, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ritiro dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, a mezzo email all’indirizzo info@duplicardrive.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente dovrà quindi riconsegnare a proprie spese il prodotto presso il negozio ove ha effettuato il ritiro, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Gruppo Poli rimborserà la somma corrisposta per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Fermo quanto sopra, ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non è consentito nel caso di acquisto:
    • di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
    • di beni confezionati su misura o personalizzati (ad esempio prodotti alimentari da banco, o di gastronomia);
    • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad esempio prodotti alimentari freschi e deperibili, prodotti di gastronomia);
    • abbigliamento intimo;
    • prodotti audiovisivi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cd, dvd, videogiochi, programmi software etc.) con confezione aperta e con sigilli e contrassegni SIAE rimossi;
    • quotidiani e periodici.
  15. PRIVACY